Dal 2018
Sistemi a cappotto e finiture decorative.
In crescita costante nel mercato delle costruzioni, Cabrè si è affermata come realtà affidabile, moderna e versatile, con key focus l’innovativo sistema di coibentazione termica per esterno a cappotto Cabretherm e le relative finiture decorative.
75 anni di imprenditorialità italiana
Cabrè è un’azienda del Gruppo MGI.
La sinergia di gruppo investe a tuttocampo l’attività: dall’approvvigionamento di inerti selezionati provenienti dalle cave di proprietà, alla ricerca e sviluppo che ripone grande attenzione ai temi ecologici e alle emissioni in atmosfera, all’impatto dei prodotti sull’ambiente e sulla salute.
Competenze tecniche sperimentate
L’organizzazione di vendita dedicata e un know-how tecnico acquisito in prestigiosi cantieri nazionali ci ha permesso di diventare partner dei progettisti più esigenti nel campo del recupero conservativo di edifici iconici del patrimonio artistico ed architettonico.
Ricerca e sviluppo con focus green
La ricerca si orienta verso soluzioni per efficientare energeticamente in modo sostenibile attraverso la posa di un cappotto termico in materiale naturale con isolanti green, come ad esempio pannelli in sughero, canapa, fibra di legno e lolla di riso, degni sostituti del classico cappotto in EPS.
Così insieme cambiamo il mondo.
Poniamo al centro del nostro interesse un’architettura di qualità, innovazione scientifica e salvaguardia dell’ambiente e della salute.
Qualità degli inerti garantita
Cave italiane di proprietà MGI
Il Gandhi di Botticino
Ecco un esempio di recupero ambientale di una porzione di cava dismessa a Botticino.
In occasione del 25° anniversario della consociata Lombarda Marmi, è stata commissionata un’opera celebrativa alla street artist Vera Bugatti. Un murale unico nel suo genere: nel cuore del bacino marmifero bresciano, il secondo in Italia, dopo quello di Carrara, l’artista ha rinnovato i paesaggi di cava con una grande opera d’arte di circa 320 mq raffigurante Gandhi, con uno sguardo introspettivo a diffondere un messaggio di pace, tolleranza, comprensione. Un’occasione per rilanciare il suo pensiero, ancora oggi fonte di ispirazione e decisamente attuale nelle parole ‘Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo’.